Cremazione

Organizzazione di funerali e cremazione a Piacenza


La cremazione sta diventando una pratica sempre più comune nel nostro Paese. Le Onoranze Funebri di Piacenza Garilli Paolo vi affiancheranno nell'iter burocratico dei funerali, occupandosi di tutte le pratiche comunali e sanitarie necessarie per la cremazione della salma e la scelta dell'urna cineraria. 

Chiama l'agenzia funebre in qualsiasi momento per richiedere assistenza, informazioni e preventivi per questa pratica: gli uffici sono aperti tutto il giorno, tutti i giorni.
Contatti

La disciplina della cremazione


I funerali con cremazione sono disciplinati dalla legge n. 130 del 2001, che stabilisce che non è più obbligatorio conservare le ceneri nei cimiteri italiani. 

Le modalità di conservazione, infatti, dipendono dalle volontà del defunto o dei suoi cari più prossimi. In particolare, oggi è possibile iscriversi al Registro Italiano delle Cremazioni: al momento dell’iscrizione o in qualsiasi altro momento, il nuovo Socio può indicare un familiare a cui affidare la conservazione delle ceneri a domicilio o, eventualmente, la loro dispersione nei luoghi autorizzati. 

Urne cinerarie a Piacenza e provincia


Oltre ad occuparsi della gestione di funerali e cremazioni, l'impresa funebre di Piacenza dispone di una vasta gamma di urne cinerarie e cassette, per contenere le ceneri del defunto. 

Potrai essere guidato nella scelta, in un momento così difficile, da personale competente e discreto, formato per affrontare con efficienza qualsiasi questione legata alla cremazione, consegna o eventuale dispersione finale delle ceneri in luoghi cari alla persona defunta. 
Non esitare a telefonare in caso di necessità.
Chiama per richiedere l’organizzazione di funerali e cremazioni a Piacenza
Contatta l'agenzia
Share by: